Primal Blog

Un blog per raccontare quello che voglio

Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019)

Oggetti più venduti al mondo

Torniamo a parlare di Top 10 con qualcosa di classico. Una classifica che negli anni si è evoluta con nuovi oggetti. Stiamo parlando degli oggetti più venduti al mondo. Ci sono molte sorprese all’interno di questa lista e numeri da far girare la testa. Molti degli oggetti presenti sono cose che usiamo e consumiamo ogni giorno, contribuendo alla loro fama.

Stilare la classifica è stato un lavoro piuttosto difficile, ho cercato di includere quante più cose possibile aggiornandomi sulle vendite fino a questo momento. Nel caso mancasse qualche cosa di cui siete a conoscenza, lasciate un commento per farmelo sapere e potrei includerlo all’interno della lista.


10° Toyota Corolla

| Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019) | Primal Blog

Nel posto più basso della classifica troviamo la Toyota Corolla. Una macchina che è stata disponibile per la prima volta negli Stati Uniti nel 1968. Da allora questa macchina ha avuto un enorme successo piazzandosi come il modello di auto più venduto al mondo e prendendosi anche il decimo posto di questa classifica. Ad oggi la Toyota dichiara di aver venduto più di 40,7 milioni di Corolla, numero che continua a crescere a causa dei nuovi modelli che vengono lanciati sul mercato.


9° Thriller di Michael Jackson

| Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019) | Primal Blog

Thriller fu lanciato sul mercato nel 1982, da allora circa 70 milioni di copie sono state vendute. Questo album non solo è il più venduto nella storia della musica, ma ha anche reso famoso il moonwalk e dato a Jackson il soprannome di “The King of Pop”. A rendere famoso il disco, non solo le canzoni “Beat It”, “Billie Jean” e “Thriller” ma anche i 14 minuti del video/film musicale di Thriller. Alcune società dicono che il disco ha venduto ben oltre 70 milioni di copie, arrivando a 110.


8° Avengers: Endgame

| Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019) | Primal Blog

Uno degli ultimi film della Marvel prende il possesso dell’ottavo posto. Film che conclude una saga cinematografica durata diversi anni e che ha raccolto numerosi fan. La pellicola, attualmente, è la più vista nella storia del cinema, avendo scavalcato Avatar che deteneva il titolo. Si stima che siano stati venduti circa 310 milioni di biglietti durante il periodo di uscita del film. Un numero da capogiro per un film molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica.


7° Cubo di Rubik

| Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019) | Primal Blog

Il Cubo di Rubik è un giocattolo nato nel 1980. Alla sua creazione non doveva essere un gioco, ma un modo per spiegare agli studenti di Erno Rubik, nel 1974, la geometria a tre dimensioni. Il cubo da quando è stato messo sul mercato ha venduto 350 milioni di unità. Nel tempo è stato superato di gran lunga dalle Barbie e dalle Hot Wheels, ma entrambe le citate non sono oggetti singoli. Il cubo nel tempo continua ad avere numerosi fan e ancora oggi ci sono delle competizioni per chi è più veloce nella sua risoluzione.


6° Playstation

| Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019) | Primal Blog

La Playstation è in assoluto la console più venduta di sempre. Fin dalla sua nascita nel 1994, la Sony si è guadagnata una fetta di mercato sostanziosa tra i videogiocatori. Dalla sua nascita ad oggi ci sono state quattro versioni di questa console così amata e un totale di 432,89 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Questo numero gli fa guadagnare la sesta posizione in questa classifica e la prima posizione tra le console più vendute di tutti i tempi.


5° Harry Potter

| Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019) | Primal Blog

Harry Potter è una serie di libri scritti e pubblicati tra il 1997 e il 2007. La serie ha avuto un enorme successo sia in forma cartacea che in forma cinematografica. La sua scrittrice è diventata una delle donne più ricche del mondo grazie alla fama del brand. Un totale di 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo. I libri sono stati tradotti in 80 lingue diverse tra cui il greco antico e il latino. Ancora oggi è uno delle serie fantasy più amate sia dai grandi che dai piccoli.


4° iPhone

| Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019) | Primal Blog

Il 9 gennaio 2007 Steve Jobs presentò al mondo il primo modello di iPhone. Un telefono che avrebbe rivoluzionato il modo di approcciarsi con questi dispositivi. Grazie alla fama di Apple e del suo prodotto, molte società hanno seguito quella strada dando inizio all’era degli smartphone. Cellulari sempre più potenti ed intelligenti che ci assistono nella vita di tutti i giorni. Gli iPhone ancora oggi sono tra i telefoni più venduti nel mondo e sommando le vendite di tutti i modelli abbiamo il quarto posto di questa classifica. La Apple ha totalizzato oltre 900 milioni di vendite con questo prodotto.


3° Tablet

| Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019) | Primal Blog

A partire dal 2010 i tablet hanno conquistato il cuore di numerose persone. Diversi marchi hanno approcciato questo prodotto creando le loro versioni personalizzate. A partire da quell’anno fino ad oggi sono stati venduti nel mondo 1,5 miliardi di tablet. Una cifra che fa guadagnare il terzo posto a questo oggetto tecnologico. Anche se i dati dimostrano come, negli ultimi anni, la vendita di questo prodotto sia irrimediabilmente in discesa. Questo perché le persone hanno iniziato a preferire gli smartphone a un ben più ingombrante tablet.


2° Patatine Lay’s

| Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019) | Primal Blog

Al secondo posto si piazza qualcosa che si mangia. Le patatine più amate al mondo, a quanto pare, dati i numeri delle vendite. Ogni anni nel mondo vengono vendute 633 milioni di buste di patatine Lay’s in qualsiasi forma, dimensione e gusto. Una cifra davvero enorme se pensiamo che messe tutte insieme pesano più di una portaerei.


1° Coca-Cola

| Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019) | Primal Blog

Al primo posto troviamo uno dei marchi più conosciuti al mondo. La quantità di bottiglie di coca-cola vendute nel mondo è quasi impossibile da calcolare. Molti siti di statistiche attestano le vendite a ben 1,5 miliardi di bottiglie vendute ogni giorno. Numeri da capogiro che assicurano a uno dei brand più amati la testa della lista stracciando la concorrenza. La Coca-Cola è la prima tra gli oggetti più venduti al mondo.

4 pensieri su “Top 10: Oggetti più venduti al mondo (Aggiornata 2019)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto